Torino – Lazio, Juric: “La Lazio ha coperto i punti deboli, noi siamo ancora incompleti…” e su Lukic
Alla vigilia della sfida tra Torino e Lazio il tecnico granata Ivan Juric ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
LA LAZIO
“Loro sono migliorati come espressioni di gioco e come uomini, hanno coperto i punti deboli della scorsa stagione . Contro il Bologna l’hanno ribaltata nonostante l’inferiorità numerica. I nostri nuovi acquisti invece hanno avuto qualche problema fisico e stanno facendo fatica ad inserirsi. Penso però che siamo pronti”.
LUKIC
“Sarà con noi, ma non sarà capitano. Poi vediamo in futuro come andranno le cose. Non devo dare segnali. al gruppo e farò le scelte in base a quello che mi serve in campo. Non devo mandare segnali. La decisione su di lui l’ho presa dopo un confronto con il presidente. Ci siamo detti che se si scusa e capisce l’errore, non ci sono problemi. E’ andata così”.
SHUURS
“E’ arrivato solo ieri. Ha grandi qualità ma anche dei difetti. Cercheremo di inserirlo il prima possibile”.
MONDIALE
“Non ci sto pensando. Ne avremo cinque o sei che andranno al Mondiale, ma ora abbiamo quattro o cinque mesi che sono lunghi, poi si vedrà”.
SECK E MIRANCHUK
“Seck si è allenato bene ed è reintegrato. Mi spiace per Miranchuk che si era inserito bene. Ha fatto gol domenica ed ora lo prenderemo per un lungo periodo. Miranchuk non ha cominciato a lavorare con noi, ha fatto una rifinitura e non è l’esempio esatto perché Gasperini è uno che lavora tanto. E’ successo così, magari anche l’emozione gioca questi scherzi”.
DIFESA
“Ci sarà Buongiorno in mezzo e Djidji a destra. Sul gol preso a Monza eravamo fin troppo tranquilli, ho avuto questa sensazione. Solitamente non prendiamo un uno-due così, c’è da lavorare. Ma ho avuto la sensazione di un calo perché pensavamo di vincere”.
TIFOSI
“Come sempre mi aspetto una sensazione di positività. È già successo anche contro il Palermo, nonostante un primo tempo non brillante”.
PORTIERI
“Ha fatto bene a Monza come in tutto il ritiro, continuerà a giocare Vanja”.
MERCATO
“Abbiamo accelerato negli ultimi dieci giorni ma non siamo ancora completi. A centrocampo dobbiamo aumentare un po’ forza e sostanza. Poi vediamo come vanno le cose, ma negli ultimi giorni abbiamo messo gente nuova e stiamo facendo ciò che mi aspettavo”.
VLASIC
“Preferisce giocare in mezzo o a sinistra, a Monza è entrato buttato a destra e ha sofferto un po’ in fase difensiva. Domani può essere titolare, non abbiamo tante soluzioni”.