Comune di Roma: Si dimette Ruberti (Capo di Gabinetto) per frasi shock “Ti sparo, ti ammazzo”. Il motivo è il derby – VIDEO
Una vera e propria bufera si è abbattuta oggi sul Comune di Roma. Albino Ruberti del Partito Democratico, capo di gabinetto del sindaco Gualtieri, si è dimesso dopo la diffusione di in video dove minaccia con frasi shock Vladimiro De Angelis fratello di un Francesco ex consigliere regionale del PD. “Ti sparo, ti ammazzo, ti devi inginocchiare e chiedermi scusa”. Questo è quanto emerge da un video pubblicato oggi dal Foglio.
Alla base di tutto secondo Ruberti ci sarebbe una lite per motivi riconducibili alle rivalità calcistiche. Ruberti è tifoso della Lazio ed avrebbe avuto un alterco con Adriano Lampazzi sindaco di Giuliano di Roma. De Angelis sarebbe intervenuto per placare gli animi e sarebbe finito tra le mire di Ruberti. Ai microfoni di Repubblica Ruberti ha dichiarato “Non posso mica inventarmi altro. Parlavamo della Roma e della Lazio, della finale di Conference League e di un rigore non dato ai biancocelesti al derby. Poi la situazione è degenerata quando al pallone si è mischiata la situazione politica del frusinate”.