fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO – Sarri insiste per il terzino sinistro: Emerson ancora il preferito, ma le alternative non mancano

CALCIOMERCATO LAZIO – L’inizio del campionato ha messo in secondo piano le trattative. In casa biancoceleste Sarri però continua ad insistere per un terzino sinistro di piede mancino. Le parole ieri in conferenza stampa ne sono la riprova “È chiaro che avere un sinistro naturale ci garantirebbe un qualcosa in più a livello di sviluppo offensivo sicuramente, ma anche di costruzione dal basso. Un destro qualche difficoltà nell’uscita da dietro ce l’ha, vediamo la situazione come evolve. Ma abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra, ne possiamo fare anche un altro”.

Insomma anche in questo caso il Comandante è stato diretto e le cose sono chiare anche in società. Sarri sogna è Emerson Palmieri che però al momento ha diverse richieste. La Lazio spera di ottenere delle condizioni di favore dal Chelsea che ha sempre aperto ad un prestito con obbligo di riscatto cosa non gradita a Formello. Si spera che con il passare dei giorni l’esigenza di cedere il nazionale italiano prevalga e gli inglesi accettino le condizioni della Lazio. Non c’è solo Emerson perchè nell’ottica del ringiovanimento della rosa sono seguiti anche Emanuele Valeri della Cremonese e Miguel Gutierrez del Real Madrid. Proprio i buoni rapporti con la dirigenza dei Campioni d’Europa con cui si è fatta l’operazione per Mario Gila potrebbe favorire l’arrivo di un altro spagnolo a Formello.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6043 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione