fbpx

Lazio, la società ricorda il trionfo in Supercoppa a Pechino: quella volta che Ballardini trionfò su Mourinho

Era l’8 agosto del 2009 quando la Lazio di Ballardini a Pechino sconfisse nella finale di Supercoppa Italiana l’Inter di Mourinho che si stava per accingere a conquistare il triplete. Un gara di sofferenza dove i biancocelesti hanno più volte rischiato di capitolare e furono salvati da un Muslera strepitoso. Nella ripresa le reti di Matuzalem e Rocchi prima del gol di Eto’o che accorciava le distanze a pochi minuti dalla fine.

La società ha ricordato quel trionfo con un post sui profili social ufficiali nel quale “13 anni fa alzavamo la Supercoppa italiana al cielo di Pechino!”

Dal 2009 la Lazio ha aggiunto nella sua bacheca altre 2 Supercoppe Italiane e 3 Coppe Italia.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6043 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione