fbpx

Lazio e Isokinetic insieme per la prevenzione degli infortuni: le parole di Immobile e Lazzari – VIDEO

Con un video pubblicato sugli account social ufficiali della Lazio è stato spiegata la partenership con la Isokinetic. L’azienda è all’avanguardia per lo studio e la prevenzione degli infortuni nel campo dello sport. Tutti i calciatori biancocelesti hanno effettuato i test presso la struttura dell’Isokinetic e due testimonial d’eccezione ci spiegano il valore di questo supporto. “I test sono molto importanti, l’inizializzazione di una nuova stagione: si parte sempre da questi, veniamo qui ogni anno e ci sottoponiamo alle prove di corsa, il test Mognoni, uno per l’equilibrio e la prevenzione degli infortuni – ha spiegato il capitano Ciro Immobile Se un percorso di allenamento personalizzato può fare la differenza? Questa è la strada che stanno intraprendendo tutte le società di calcio. Nonostante questo sia uno sport collettivo, stiamo cercando di andare sempre più sulla preparazione personale“. Manuel Lazzari invece ha precisato come “Le visite, i test, soprattutto qui all’Isokinetic, sono importantissimi, specialmente all’inizio di una stagione molto lunga con tante partite“. 

L’ultimo a parlare è il Dott. Giovanni Maria D’Orsi direttore dell’Isokinetc che ha ribadito come “L’obiettivo è preparare un programma di esercizi personalizzati sul singolo giocatore in maniera tale da colmare le lacune di movimento che possono predisporre a degli infortuni“. 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5637 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione