fbpx

AURONZO – GIORNO 11: Lazio, prove tattiche e gol a grappoli nella partitella che però finisce in parità

Dopo l’allenamento di questa mattina, la Lazio è tornata a lavoro sul campo del Rodolfo Zandegiacomo, per l’undicesima sessione pomeridiana dal 6 di luglio ad oggi. Questa volta, a differenza della mattinata, è incominciata in modo puntuale alle ore 17:30 e con il riscaldamento di buona parte del gruppo squadra presso il campetto adiacente al principale.

Su quest’ultimo, invece, vi si sono trasferiti successivamente e in contemporanea con gli arrivi sul manto erboso dei portieri, sotto la guida dei preparatori Nenci e Grigioni. A precedere la partitella, degli esercizi atletici e precisamente, scambi veloci a breve distanza.

L’amichevole in famiglia, a campo ridotto, si è di fatto divisa in due gruppi di diverso colore: quello dei rossi e quello dei celesti. Per entrambe, utilizzato lo stesso modulo, il 4-3-3. In porta per i primi, Adamonis. Difesa con Radu a sinistra e Lazzari a destra sulle fasce, al centro Acerbi/Romagnoli e Casale/Patric. Centrocampo formato da Marcos Antonio sulla mediana e da Akpa Akpro e Luis Alberto, a suo supporto. Attacco, invece, con Romero/Moro e Pedro sugli esterni e Cancellieri come unica punta. Mentre, i secondi sono stati schierati, con i seguenti calciatori. Maximiano a difendere i pali. Reparto difensivo composto dai centrali Gila e Kamenovic e da Marusic ed Hysaj, nel ruolo di terzini. Cataldi, Basic e Milinkovic, i centrocampisti impiegati. Infine, la zona offensiva, tutta di Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

Il risultato finale è di 3-3. I marcatori della sfida, in ordine, sono stati: Zaccagni (C), Immobile (C), Romero (R), Basic (C), Moro (R) e Cancellieri (R). Pomeriggio che termina, anche in quest’occasione, con delle esercitazioni aventi lo scopo di testare calci di punizione e cross in mezzo all’area di rigore.