AURONZO – GIORNO 11: Lazio, esercitazioni per la fase offensiva: Sarri chiede intensità e velocità
Per la Lazio è tempo di tornare in campo, dopo le svariate ore pomeridiane concesse ieri da mister Sarri, con il consueto allenamento mattutino. La sessione ha preso il via alle ore 10:30 ed è durata poco più di una scarsa ora. I biancocelesti, ricordiamo, scenderanno nuovamente sul manto erboso dello Zandegiacomo oggi pomeriggio alle 17:30, per preparare al meglio l’amichevole di domani contro la Triestina.
Come da quasi due settimane a questa parte, è andata in scena iniziando con il solito riscaldamento dei portieri, seguiti dai preparatori Nenci e Grigioni.
Successivamente, prima l’ingresso dei difensori – seguiti dallo staff capitolino – per degli esercizi atletici presso il campetto adiacente a quello principale, poi anche in quest’ultimo ma per molteplici prove tattiche. In porta, a turno, si alternano Maximiano e Adamonis. Sarri chiede sempre delle triangolazioni molto veloci con il pallone che deve viaggiare velocemente. L’allenamento procede a ritmo intenso con centro campisti ed attaccanti che si sono divisi in due gruppi. Milinkovic, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Cancellieri e Pedro da una parte Kiyine, Cataldi, Bertini, Raul Moro, Immobile, Luka Romero, Zaccagni dall’altra.
Infine, stesso discorso per i centrocampisti e gli attaccanti, che di fatto si son dati il cambio con i propri colleghi. Sempre divisi in due gruppi, con fratini di diverso colore, hanno svolto esercitazioni offensive per una buona mezz’ora di tempo. A conclusione, una serie di tiri dalla distanza.