fbpx

AURONZO – GIORNO 8: Immobile e Felipe Anderson in grande spolvero, un portiere lascia il ritiro

Il manto erboso dell’impianto sportivo Rodolfo Zandegiacomo, riapre le porte per la sessione pomeridiana di allenamento della Lazio, dopo quella mattutina. Come di consueto, pomeriggio basato su svariate esercitazioni con il pallone e una partitella, per concludere.

Iniziata alle ore 17:45, quindici minuti più tardi rispetto a quella di ieri, va subito in scena con l’ingresso in campo ed il conseguente riscaldamento dei portieri. Sotto gli occhi dei molteplici tifosi accorsi, l’appena arrivato Maximiano, Adamonis e Furlanetto. Quest’ultimi, seguiti sempre dal preparatore Grigioni. Assente invece Alia, di ritorno a Roma e con un futuro lontano più che mai dai capitolini.

Successivamente, la presenza di quasi tutta la squadra, presso il campetto adiacente a quello principale. Atletica, torello, tecnica individuale e pressing, questi gli esercizi svolti prima dell’amichevole in famiglia. In quattro invece a parte. Bertini, Marinacci, Ruggeri e Kamenovic.

Il match, a campo ridotto e con una porta mobile nel centro del centrocampo, ha visto sfidarsi due compagini: quella dei rossi e quella dei celesti. La prima, così schierata: Maximiano, Hysaj, Gila, Acerbi, Radu, Milinkovic, Cataldi, Basic, Felipe Anderson, Immobile, Pedro/Raul Moro. Mentre, la seconda: Adamonis, Lazzari, Patric/Casale, Romagnoli/Patric, Marusic, Kiyine/Akpa Akpro, Marcos Antonio, Luis Alberto, Raul Moro/Romero, Cancellieri, Zaccagni.

Il risultato finale è di 2-0 in favore di Anderson e compagni. Le reti, infatti, sono state siglate proprio dallo stesso attaccante brasiliano e dal bomber azzurro Immobile. Infine, per concludere il pomeriggio, quasi una mezz’ora di palle inattive.

Alessio Giordano

Sono un ragazzo romano di 18 anni, innamorato dello sport in generale, ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia giovane età, credo di aver anticipato nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SportPress24.

Alessio Giordano ha 167 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano