fbpx

Lazio, l’allenamento pomeridiano di oggi: seduta tattica e partitella.

Dopo la sessione di allenamento mattutina, per la Lazio è tempo di tornare in campo, con quella pomeridiana. Infatti, alla base di quel che è stato il pomeriggio sul terreno dello Zandegiacomo, seduta tattica con varie esercitazioni e per concludere una partitella.

Incominciata puntualmente alle 17:30, a precedere quest’ultima, un riscaldamento generale della durata di 20 minuti. Si rivede Acerbi, impegnato a svolgere un po’ di differenziato sul campetto adiacente a quello principale. Ancora assente Kamenovic, come verificatosi già in mattinata.

L’amichevole in famiglia, a campo ridotto, si è divisa in due squadre: celesti e gialli. Per entrambe, utilizzato lo stesso modulo: il 4-3-3. In porta per i primi, Alia. Difesa con Hysaj a sinistra e Marusic a destra come esterni, al centro Casale e Ruggeri. Centrocampo formato da Marcos Antonio sulla mediana e da Milinkovic e Luis Alberto, a suo supporto. Attacco che quasi tutto parla spagnolo, ad eccezione di Cancellieri, con Pedro e Luka Romero alternatosi a Raul Moro. Invece, per i secondi, Adamonis a difendere i pali. Reparto difensivo con Lazzari e Marinacci sulle fasce, mentre Patric e Radu nel ruolo di centrali. Kiyine/Akpa Akpro, Cataldi e Basic i centrocampisti schierati. Infine, il reparto offensivo composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Il risultato finale è di 3-2 a favore di Lazzari e compagni. I marcatori del match, sono stati in ordine i seguenti: Felipe Anderson (G), Cancellieri (C), Basic (G), Luka Romero (C), Immobile (G). Pomeriggio che termina, anche questa volta, con dei tiri da fuori e a calciare sono andati: Raul Moro, Luka Romero, Milinkovic, Cancellieri, Kiyine, Felipe Anderson, Basic e Luis Alberto.

Alessio Giordano

Sono un ragazzo romano di 18 anni, innamorato dello sport in generale, ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia giovane età, credo di aver anticipato nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SportPress24.

Alessio Giordano ha 167 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano

Un pensiero riguardo “Lazio, l’allenamento pomeridiano di oggi: seduta tattica e partitella.

I commenti sono chiusi