fbpx

Lazio, l’allenamento mattutino di oggi: schemi e tattica. Out tre difensori

La Lazio è ormai una settimana precisa che si trova in ritiro in quel di Auronzo di Cadore e di consueto, come i precedenti giorni, anche oggi il lavoro si dividerà tra l’allenamento mattutino e quello pomeridiano.

Tutti stanno aspettando nella giornata, da come ci si aspettava, gli imminenti arrivi sotto le Tre Cime di Lavaredo dei recenti acquisti biancocelesti: i due difensori Romagnoli e Gila ed il portiere, Maximiliano. Quest’ultimi, infatti, arriveranno in Veneto in serata e già da domani potranno iniziare ad allenarsi con il resto del gruppo squadra.

Nonostante ciò, la compagine capitolina, ha comunque svolto la sessione mattutina osservata da un buon numero di tifosi. Incominciata alle ore 10:30 con il solito riscaldamento di Alia, Adamonis e Furlanetto, insieme al preparatore dei portieri Grigioni. Proseguita in seguito prima sul campetto adiacente a quello principale, con esercizi di skip, attivazione e scatti e poi sul manto erboso dello Zandegiacomo con schemi e tattica. Impegnati nella fase difensiva: Marusic, Radu, Hysaj, Lazzari, Marinacci, Ruggeri e Casale. Invece, in quella offensiva: Marcos Antonio, Cataldi, Cancellieri, Immobile e così via.

Nota stonata odierna, le assenze di Acerbi, Kamenovic e Patric. Tutti e tre i difensori non al meglio, per questo la scelta di fargli fare solamente un po’ di palestra.

Alessio Giordano

Sono un ragazzo romano di 18 anni, innamorato dello sport in generale, ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia giovane età, credo di aver anticipato nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SportPress24.

Alessio Giordano ha 170 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano