fbpx

Caressa dice la sua sulla lite tra Lotito e Tare: “Nessuno può accettare un aut-aut, spero che alla fine Tare rimanga”

Ai microfoni di Sky Fabio Caressa ha voluto esprimere il suo parere sulla lite tra il Presidente della Lazio Claudio Lotito ed il Direttore Sportivo Igli Tare.

 “L’ultima Lazio di Mancini era piena di giocatori che venivano dalla Primavera. Non parlo delle vittorie dei campionati, i settori giovanili devono produrre giocatori e la Lazio non ne ha prodotti tanti. Lecito che Lotito voglia cambiare alcune cose. Tare fa tanto ma forse l’execution sulla Primavera non è stata poi così perfetta. Il Direttore Sportivo è stato importantissimo per la costruzione della Lazio in questi anni e per il mantenimento del bilancio e l’acquisizione di giocatori importanti che all’epoca non si conoscevano, per esempio Milinkovic. Se è vero, come ha scritto Il Messaggero, che c’è stato un aut-aut, cioè ‘o io o Sarri’, faccio una considerazione aziendale: nessun CEO, nessun amministratore delegato, insomma nessuno può accettare che uno arrivi nel suo ufficio e ponga questa scelta anche perchè se accetti una contrapposizione, “ricatto morale”, non è detto che non ritorni con altre pretese. In generale le aziende, in questo caso, non possono dare ragione a chi va a fare questo genere di richieste. Spero però che alla fine Tare rimanga alla Lazio, è stato fondamentale in questi anni e il comunicato della società ammorbidisca le cose. Credo anche che Sarri sia stato importante nell’ultima stagione nella costruzione di un’idea che può proseguire negli anni e quindi merita rispetto“.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6518 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione