CALCIOMERCATO LAZIO – Sarri: “Impossibile avere la rosa al completo per il ritiro…” poi su Marcos Antonio e Carnesecchi – VIDEO
Torna a parlare Maurizio Sarri e lo fa con una breve intervista in cui chiarisce però alcuni aspetti fondamentali del calciomercato della Lazio.
“Nel calcio moderno partire con la rosa al completo è impossibile . Un anno c’è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci della Primavera, poi il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall’inizio, ma non lo può fare quasi nessuno”.
Il tecnico toscano poi ha continuato entrando più nello specifico “Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri. È molto giovane ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo”.
Ultimo passaggio di Sarri che a domanda se fosse disposto ad aspettare anche Carnesecchi, il portiere che la Lazio sta trattando con l’Atalanta: “Carnesecchi? Questo è un problema del direttore sportivo e della società, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l’ho già detto“.