fbpx

NBA – Un italiano torna ad essere prima scelta assoluta, Banchero come Bargnani -VIDEO

NBA – Nottata magica per l’Italia cestistica che torna all’apice delle cronache mondiali grazie a Paolo Banchero. Il diciannovenne è stato scelto al numero uno nel draft dei migliori giovani. Gli Orlando Magic lo hanno preferito all’americano Jabari Smith Jr che era accreditato alla vigilia dei favori del pronostico. “Voglio ringraziare i tifosi italiani, ho sentito il loro amore e supporto per tutta la stagione. Ribadisco che giocherò in Nazionale, non quest’estate ma la prossima. Una promessa? Certo, state tranquilli” queste le due prime parole a la Gazzetta dello Sport.

Oltre a Banchero altri due italiani sono stati scelti in questo draft che rimarrà storico per l’Italia. Gabriele Procida è stato scelto dai Detroit Pistons alla numero 36, mentre Matteo Spagnolo è stato scelto alla numero 50 dai Minesota Twolves. Non era mai accaduto che tre italiani fossero scelti nel draft Nba nello stesso anno.

Queste le prime parole rilasciate da Paolo Banchero a Simone Sandri poco dopo la sua chiamata.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5217 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione