Rocchi sul Var: “Errori? Sicuramente potevamo fare meglio…”
A margine del seminario organizzato da AIA, USSI e AST con argomento “Arbitrare al tempo del Var” ha parlato Gianluca Rocchi. Il designatore arbitrale non ha nascosto che le cose potevano andare meglio dal punto di vista degli errori. “È stata una stagione sicuramente positiva che ci fa ben sperare per il futuro. Errori? Sicuramente potevamo fare molto meglio su alcune cose perché abbiamo fatto degli errori più per mancanza di concentrazione o per superficialità, su quelli mi sono arrabbiato e chiaramente la colpa è mia perché sono il responsabile di questa situazione, cercheremo di lavorare su questo aspetto”.
Poi sulla prossima stagione Rocchi ha aggiunto “Ci saranno delle novità che non stravolgeranno le regole attuali. A livello arbitrale in generale la strada che abbiamo tracciato sarà proseguita al 100%”.
Le ultime parole le ha spese su una possibile novità epocale in serie A “Arbitro donna in Serie A? Posso garantire solo che se arriverà ad arbitrare in serie A una donna è perché lo merita”.