fbpx

Visibile su Sky on demand il docufilm sulla vita di Beppe Signori: Fuorigioco – Una storia di vita e di sport

E’ stato trasmesso ieri in anteprima su Sky Documentaries Fuorigioco – Una storia di vita e di sport, il documentario che racconta la vita dell’ex bomber della Lazio Beppe Signori. Il docufilm sarà disponibi anche On Demand e in streaming su NOW come ha ricordato Signori con un post sul suo account instagram.

La fiction ripercorre le tappe più importanti della carriera di Beppe Signori dagli inizi con il Foggia al periodo d’oro con la Lazio di Sergio Cragnotti fino a spaziare sugli ultimi dieci anni della sua vita, in cui è stato coinvolto nella nota vicenda del Calcioscommesse di Cremona. Il processo, i omenti bui in cui tutti vedeva in Signori il volto noto di un’associazione che era finalizzata a truccare le partite fino ad arrivare al processo ed all’assoluzione definitiva. Ci sono voluti più di 10 anni nelle aule di vari Tribunali, ma alla fine Beppe-gol è uscito completamente “pulito” da tutte le accuse. Importante la figura dell’avvocato Patrizia Brandi del Foro di Bologna, che ha rinunciato alla prescrizione al fine di ottenere un’assoluzione sui fatti che poi hanno portato anche la giustizia sportiva a riabilitare Signori il 1 giugno del 2021 a dieci anni esatti dall’arresto.

Numerosi i volti noti dello sport e dello spettacolo che sono stati legati alla vita di Beppe Signori: da Zdenek Zeman, l’allenatore che l’ha fatto debuttare in Serie A con il Foggia, a Francesco Guidolin, l’ultimo Mister con il quale ha condiviso l’esperienza nel Bologna, fino a Gianluca Pagliuca che non è mai riuscito a parargli un rigore.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5727 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione