Motociclismo a Colleferro: “Tra moto d’epoca e atmosfere del passato”
Domenica 22 maggio i bikers della S.S. Lazio Motociclismo e dell’Africa Twin Group & Friends hanno partecipato a Colleferro all’evento “Tra moto d’epoca e atmosfere del passato” organizzato dal locale Motoclub Tommaso Piccirili.
Album fotografico della giornata
Una giornata dedicata alle 2 ruote di una volta con un concorso ad hoc tra le moto costruite fino al dicembre 1959; ad accogliere tutti i partecipanti e dirigere le attività Paolo Pelacci Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Motociclistica Italiana.
Chicca della giornata la possibilità data ai partecipanti di visitare i Rifugi Antiaerei di Colleferro, una inaspettata sorpresa per coloro che non li conoscevano, dei luoghi che hanno suscitato enorme meraviglia e grande interesse, pagine di storia viventi che rappresentano il passato della cittadina cicociara; un patrimonio di immenso valore sia storico sia sociale.
L’evento è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti che hanno apprezzato la capacità degli organizzatori di aver saputo unire l’aspetto tecnico della manifestazione a quello del turismo di prossimità, con la scoperta della città di Colleferro e del suo territorio ricco di storia, di natura e di cultura.
Una giornata di quelle belle… le belle giornate dei Motociclisti!
Tutte le info nel sito S.S. Lazio Motociclismo, nella pagina Facebook Africa Twin Group & Friends e su questa chat di WhatsApp.
Il Presidente del FMI Co.Re. Lazio Paolo Pelacci