fbpx

Un’inchiesta giornalistica fa tremare Binance: riciclati 2,35 miliardi di dollari

Un’inchiesta giornalistica fa tremare Binance la società main sponsor della Lazio come riporta oggi Milanofinanza. Secondo l’agenzia di stampa Reuters la più grande borsa di criptovalute avrebbe riciclato 2,35 miliardi di dollari ad hacker nordcoreani e narcotrafficanti russi.

Binance, infatti, avrebbe aiutato Lazarus, un gruppo di hacker della Corea del Nord, che si sospetta aiuti a finanziare il programma di armi nucleari di Pyongyang a riciclare circa 5,4 milioni di dollari di criptovalute che erano stati rubati nel settembre 2020 dalla borsa cripto slovacca Eterbase. 

Secondo Crystal Blockchain dal 2017 al 2022 gli acquirenti e venditori sul più grande mercato di droghe darknet del mondo, un sito in lingua russa chiamato Hydra, avrebbero utilizzato Binance per effettuare e ricevere pagamenti per un valore di 780 milioni di dollari.

Al momento da Binance arrivano smentite e l’inchiesta di Reuters è stata definita un “editoriale tristemente male informato che utilizza informazioni obsolete del 2019 e dichiarazioni personali non verificate come stampella per sotenere una falsa narrativa”. La società cara a CZ, infatti, afferma di adottare “alcune delle politiche antiriciclaggio più rigorose nel settore fintech e svolge un ruolo di leadership significativo nell’aiutare le forze dell’ordine ad affrontare la criminalità informatica e finanziaria”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5727 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione