fbpx
Photo Alfredo Falcone - LaPresse 02/07/2020

La Lega Calcio fa gli auguri per il compleanno della Roma e la goliardia biancoceleste si scatena

Situazione al limite del paradossale in casa Roma che teoricamente quest’oggi dovrebbe festeggiare i 95 anni dalla sua fondazione avvenuta per fusione. A ricordarlo è stata la Lega Calcio che con un post ha voluto ricordare l’evento che però è stato snobbato dalla società e dai tifosi giallorossi. Sono, infatti, note le diatribe interne all’ambiente romanista per i festeggiamenti di questa ricorrenza. Sul sito ufficiale della Roma viene precisato come la data di fondazione sia quella del 7 giugno, ma quest’oggi nessun post sui social ufficiali ha voluto ricordare questa il compleanno. In passato i tifosi si erano abbastanza divisi con un’altra data, quella del 22 luglio del 1927. A quella data dovrebbe essersi tenuta la prima riunione assembleare delle società di borgata che fuse insieme hanno dato origine all’attuale AS Roma.

Curiosità vuole che sotto il post della Lega Calcio ci sono per la maggior parte commenti dei tifosi biancocelesti che sottolineano in maniera goliardica questa confusione che ogni anno divide i tifosi della Roma. Per capire cosa succederà bisogna aspettare il 22 luglio quando arriveranno i festeggiamenti di coloro che oggi non l’hanno fatto, facendo però rimanere vivo un eterno dubbio, “Ma quando è nata l’AS Roma?”

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5627 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione