fbpx

Inno della Roma a scuola. Sui muri appare la scritta: “Viva la maestra!” (FOTO)

Viva la maestra”. Una scritta comparsa sul muro della scuola Caterina Usai, a Talenti, seguita da ASRoma. L’istituto è finito da giorni al centro delle polemiche per l’inno della Roma fatto cantare ai bambini della scuola, dopo la vittoria della squadra di Mourinho in Conference League. Un video che ha circolato su tutti i social e sulle testate nazionali e locali, con i bambini protagonisti loro malgrado. La scritta è stata prontamente  cancellata con una vernice bianca.  Ma sarebbero comparse altre scritte, sempre sul muro dell’istituto: “Fuori il romanismo dalle scuole”,  anche queste subito rimosse. La scritta ha fatto comunque il giro del web nel giro di poche ore.  Probabile che sia stata cancellata dalla scuola stessa – anche se nega – per evitare di alimentare le polemiche, a cui il dirigente scolastico ha già deciso da giorni di non dare seguito. O magari da qualche tifoso della Lazio di zona, rimasto offeso. Oppure che la maestra abbia incaricato qualcuno di coprirla. 

Il bambino in lacrime

“Mio figlio è della Lazio e ha pianto, mentre cantava Venditti. Non sapeva neanche le parole“. Aveva raccontato il papà del bimbo che era uscito in lacrime dalla scuola. La Lazio aveva appena risposto con un video inviato all’istituto e dei fumetti spediti ai bambini, utili “per avere una più completa panoramica di una Polisportiva e di un movimento che ha portato a Roma 11 ori olimpici. Fatto sta che, nonostante il pareggio, si fa per dire, sembra proprio che il punto su questa assurda storia non sia ancora stato messo.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 820 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni