fbpx

Bufera nel basket femminile: Giocatrice sbaglia un tiro, il coach le tira uno schiaffo durante un time out – VIDEO

Bufera nel mondo del basket femminile dove l’allenatore del Basket Roma femminile Luciano Buongiorno ha schiaffeggiato pubblicamente una sua giocatrice rea di aver sbagliato un tiro. La gara disputatasi al PalaSojournet di Rieti vedeva opposte le romane al Roseto. Nelle immagini fatte da uno spettatore sugli spalti e poi pubblicate dall’account twitter di Isabel Hernandez Pepe si vede chiaramente come il coach durante un time out vada a cercare la giocatrice in questione per rimproverarla per poi darle uno schiaffo dietro la nuca nei pressi della panchina.

Stigmatizzato il comportamento dell’allenatore 51enne da più parti tanto che  l’associazione Differenza Donna ha chiesto seri provvedimenti al Presidente della FIP Gianni Petrucci ed a quello del CONI Giovanni Malagò. “Differenza Donna APS e Assist Associazione nazionale Atlete e chiedono l’immediato intervento del Presidente della Federazione Pallacanestro, Giovanni Petrucci, e presidente del CONI Giovanni Malagò, perché l’allenatore venga immediatamente radiato e non abbia più modo di esercitare la professione di allenatore”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6480 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione