fbpx
As Roma 01/12/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Ciro Immobile

Lazio, Immobile da record: capocannoniere per la quarta volta in carriera

Ciro Immobile sarà senza alcun dubbio il capocannoniere della Serie A 2021/2022, con 27 gol. Questo perchè, nonostante Ciro sia in grosso dubbio per l’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona, anche il suo rivale per il trono di capocannoniere Vlahovic, a quota 24, potrebbe saltare l’ultima di campionato a Firenze in quanto diffidato e a rischio per la prima giornata del prossimo campionato. Max Allegri non vorrebbe rischiarlo visto il quarto posto consolidato dei Bianconeri, e così Immobile potrà festeggiare insieme a tutta la sue gente Laziale lo scettro di Re dei Bomber, in un’Olimpico pieno di passione.

Per Ciro Immobile è la quarta vittoria della classifica cannonieri in carriera, dopo quelle con la maglia del Torino nel 2013/2014, dove mise a segno 22 reti, e le due volte con la maglia biancoceleste: la prima nel 2017/2018 dove arrivò a quota 29 gol insieme ad Icardi, e la seconda nel 2019/2020, l’anno dei 36 gol che li valsero la vittoria della Scarpa d’Oro. La quarta vittoria è un altro passo nella storia del centravanti di Torre Annunziata, un traguardo mai raggiunto da un italiano fino ad ora, dato che l’unico a riuscirci fu lo svedese Gunnar Nordahl.