fbpx

Lazio-Verona, all’Olimpico presentato il progetto di beneficienza per i bimbi della So.Spe

Verrà presentata stasera l’iniziativa di beneficenza voluta dalla Lazio in collaborazione con PlanetPay365, e la onlus So.Spe di Suor Paola. Il progetto prevede per undici bambini provenienti dalle case famiglia della onlus un ticket speciale per la partecipazione ai Summer Camp 2022 della S.S.Lazio. L’obiettivo è dare la possibilità di vivere un’esperienza sportiva e di formazione a bambini e adolescenti (tra gli 8 e i 13 anni) provenienti da famiglie in difficoltà economiche e sociali. Gli undici partecipanti accompagneranno in campo i giocatori e riceveranno un facsimile del “ticket” di ingresso al soggiorno estivo.

“In tanti anni di attività con la fondazione – dichiara Suor Paola, fondatrice di So. Spe – questa è in assoluto la prima volta che riceviamo un regalo del genere. L’esperienza degli 11 bambini ai Summer Camp li arricchirà nel profondo e avrà un grande impatto sul loro sviluppo e la crescita personale. Mi auguro che questo sia il primo di molti altri progetti“.

La Lazio vuole affermare ancora i valori di solidarietà e del rispetto per la persona che da sempre fanno parte del dna biancoceleste. Vuole farlo attraverso il veicolo migliore, l’aggregazione sportiva, che ha il potere di abbattere ogni muro e difficoltà – afferma il Presidente Claudio Lotito – Buon divertimento allora alle ragazze e ai ragazzi che saranno al Summer Camp: sia per loro un’esperienza formativa, ma innanzitutto piena di serenità, nuove amicizie e spensieratezza. Il sorriso e la voglia di stare insieme: ecco ciò – conclude Lotito – che ai più giovani non va mai tolto». “Il supporto ai bambini in condizione di disagio è fondamentale per la nostra mission di “equality”. Ringrazio di cuore il prezioso supporto e la collaborazione di So.Spe e della S.S. Lazio“, commenta Brian Dean, Chief Executive Officer di Planet Entertainment, società proprietaria di PlanetPay365.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 795 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni