fbpx

NoiFantacalcisti: I nostri consigli sulla formazione da schierare nella 38° giornata

Eccoci arrivati al traguardo, in quest’ultima giornata in molte Leghe ci si gioca tutto; ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti.

PORTIERI

Tra i pali consigliamo Samir Handanovic: il portiere nerazzurro vuole chiudere il campionato con un clean sheet in casa con la Samp dopo una caratterizzata da molti alti e bassi. SI anche a Juan Musso: non una stagione esaltante quella del portiere argentino, in casa contro un Empoli che non ha nulla da chiedere al campionato può fare bene e portare chissà un’imbattibilità. Tra gli sconsigliati invece mettiamo Silvestri, la sua presenza contro la Salernitana è in forte dubbio e quindi sarebbe meglio andare su altre soluzioni. NO anche a Consigli: il portiere neroverde è impegnato in casa con il Milan, da evitare vista la posta in palio per i rossoneri.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato diamo fiducia a Dumfries: l’olandese è subentrato nel match precedente ed è pronto a riprendersi il posto da titolare e vuole lasciare il segno. SI anche a Zappacosta: servono le sue progressioni all’Atalanta per raggiungere l’Europa, in casa contro l ‘Empoli può essere un”opzione valida. Sconsigliamo invece Luiz Felipe e Augello: il primo ormai è con le valigie in mano pronto a lasciare Formello e potrà andare incontro all’ennesima panchina stagionale, il secondo invece dopo una stagione al di sotto delle aspettative avrà un cliente scomodo come Dumfries da contenere.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Mattia Zaccagni: l’esterno biancoceleste non porta bonus dalla 26a giornata, in casa con il Verona vuole chiudere in bellezza davanti a un Olimpico pieno. Da mettere anche Sandro Tonali: insieme a Leao è l’uomo più in forma del Milan, a Reggio Emilia vuole continuare a fare bene per permettere al Milan di alzare lo Scudetto dopo 11 anni. Sconsigliato invece Soriano: stagione pessima per lui, 0 gol e tante insufficienze, questa giornata potrebbe addirittura finire in panchina. Fuori anche Zaniolo: Mourinho vuole preservarlo in vista della finale di Tirana, quindi meglio virare su altre soluzioni per non rischiare di rimanere senza voto.

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo consigliato Lautaro Martinez: il “Toro” ha realizzato 7 gol nelle ultime 5, è in un momento di forma pazzesco e vuole regalare un ultima gioia ai suoi Fantallenatori. SI anche a Pedro: lo spagnolo è tornato dall’infortunio, è entrato bene allo Stadium con la Juve e sarà lui a sostituire l’infortunato Ciro Immobile. NO a Pinamonti: il bomber dell’Empoli è in ballottaggio con Cutrone per una maglia da titolare, fuori casa con l’Atalanta schierarlo sarebbe un azzardo. Da lasciar fuori anche Quagliarella: nonostante l’ottima prestazione con la Fiorentina, l’attaccante blucerchiato potrebbe rimanere fuori nel ballottaggio con Caputo.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA