fbpx

Juventus-Lazio, le probabili formazioni: senza Immobile è ballottaggio in attacco

Trentasettesima giornata di Serie A. I biancocelesti sono impegnati contro la Juventus. Il match è in programma alle 20:45 allo Stadium, si prospetta una serata intensa. Se da una parte il tecnico toscano può tirare un sospiro di sollievo per Pedro, dall’altra Immobile sicuramente non ci sará in campo: il capitano biancoceleste infatti per proseguire le terapie alla caviglia dolorante a causa del colpo subito durante la gara contro la Samp, è rimasto a Roma. L’obiettivo è recuperare l’attaccante in vista dell’ultima giornata di campionato contro il Verona all’Olimpico. Sarri quindi sta pensando di sostituire il bomber biancoceleste con Pedro, lanciando al centro dell’attacco Felipe Anderson. Il dubbio del tecnico riguarda la tenuta dello spagnolo che è assente dai campi da oltre un mese ed ha effettuato solo due allenamenti con il gruppo. L’alternativa potrebbe essere Cabral, che però non viene schierato dalla trasferta di Udine di Febbraio ed in quel caso il capoverdiano andrebbe ad agire al centro dell’attacco con Felipe Anderson che tornerebbe sulla destra.

Allegri schiererà con la Lazio una formazione abbastanza rivoluzionata, affidandosi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny, difesa con De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Pellegrini, centrocampo con Miretti e Rabiot, attacco con Vlahovic e dietro di Bernardeschi, avanti su Cuadrado. In attacco Dybala e Morata. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. A disp.: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro, Locatelli, Cuadrado, Aké, Kean. All.: Allegri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Akpa Akpro, Leiva, Basic, Romero, Cabral. All.: Sarri.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 795 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni