fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO – Tare cerca due gioielli dell’Empoli per la prossima stagione

CALCIOMERCATO LAZIO – Mentre la stagione si sta volgendo al termine cominciano le grandi manovre per la prossima estate quando la Lazio sarà costretta ad operare una vera e propria rivoluzione. Il DS Tare è al lavoro già da diverso tempo per cercare di intavolare delle trattative per regalare a Sarri già per l’inizio del ritiro la maggior parte dei nuovi calciatori. Non è un mistero che il tecnico toscano abbia particolare considerazione per i prodotti dell’Empoli, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Il tecnico toscano ha chiesto a gran voce un terzino di piede mancino ed una delle piste più calde porta a Fabiano Parisi che con l’Empoli al suo esordio in serie A ha disputato 20 partite dimostrando grandi margini di miglioramento. Il 21enne è alto 1,78 mt. ha nella rapidità il suo punto forte e sarebbe adatto nelle scorribande offensive e nei recuperi difensivi. Il costo al momento si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Altro nome sul taccuino di Tare è quello di Nedim Bajrami trequartista di 23 anni che all’esordio in serie A ha collezionato 31 presenze con 6 gol e 5 assist. Il Ds biancoceleste pensa che il calciatore albanese possa adattarsi sia a fare la mezzala che all’occorrenza l’esterno offensivo nello scacchiere di Sarri. Grande tecnica, ma anche grande forza fisica sono le caratteristiche principali che hanno fatto lievitare il costo del suo cartellino intorno ai 10 milioni di euro.