fbpx

Lazio Scacchi al via il 50° Torneo Infrasettimanale

Martedì 10 maggio 2022 inizierà il 50° Torneo Infrasettimanale Lazio Scacchi, che accompagnerà gli scacchisti biancocelesti fino al solstizio d’estate, il 21 giugno.

Il numero 50 attesta senza dubbio il successo di questo tipo di torneo e la costanza di Lazio Scacchi nell’organizzare una competizione che si attaglia perfettamente alle esigenze degli scacchisti che vogliono divertirsi e al contempo migliorare il proprio livello di gioco.

Mentre infatti i tornei week-end sono particolarmente impegnativi, con 5 partite in tre giorni, e non consentono di studiare per la partita in arrivo e di analizzare con calma quella appena giocata, il torneo infrasettimanale, con una partita a settimana, permette di “spalmare” l’impegno nel tempo, di preparare la partita con l’avversario successivo (i turni vengono pubblicati il venerdì mattina, e quindi si ha tutto il fine settimana ed il lunedì per studiare) e di rivedere con calma quella giocata.

Il torneo si svolgerà nelle comodissime sale dell’oratorio di San Gioacchino, in pieno quartiere Prati, a due passi dalla metro A; l’orario di inizio delle partite è stato fissato alle 19, per facilitare la partecipazione di chi lavora o abita lontano, oltre che per esigenze organizzative.

I tornei infrasettimanali per Lazio Scacchi sono un po’ un banco di prova per sperimentare e affinare nuove soluzioni; sono previsti 3 punti per la vittoria e spareggio blitz in caso di parità per l’assegnazione del primo posto.

Il torneo sarà arbitrato dall’ ACN Andrea Aceto, una garanzia di competenza e disponibilità; al termine ci sarà la premiazione ed un piccolo rinfresco e, come da tradizione, il vincitore dovrà bere prosecco dalla Coppa!

Tutte le info su www.lazioscacchi.org