fbpx

Lazio-Sampdoria, Sarri:”Non dobbiamo accontentarci di arrivare davanti alla Roma, mentalità da provinciali”

Dopo la netta vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, Mister Sarri ha parlato a Dazn a fine gara. Queste le sue parole.

“La Lazio ha fatto una buona partita, per vincere contro la Sampdoria degli ultimi tempi bisognava fare una buona partita. L’abbiamo fatta per 90 minuti, potevamo gestite meglio il recupero. Questa è una squadra che ha predominio del gioco, oggi abbiamo fatto 65% del possesso palla, ma siamo diversi dal mio Napoli, che era una squadra più di palleggio. Questa è una squadra più da strappo, però bel possesso palla siamo tra i primi posti in classifica tra le squadra di Serie A.”

FASE DIFENSIVA

“Se diventi una squadra più solida di conseguenza comincia a fare più punti. Nel girone di ritorno abbiamo mostrato dei miglioramenti, e questo fa ben sperare per il futuro, senza parlare del mercato. Se penso ai miglioramenti fatti nel girone di ritorno una speranza di diventare più solidi c’è. Però è chiaro che non sono del tutto contento.”

LAZZARI NELLA DIFESA A 4

“Ha cominciato a migliorare in maniera esponenziale nel momento in cui si è convinto che poteva fare quel ruolo. Perché in questo momento è rimasto devastante in certe situazioni offensive, però è in crescita esponenziale in fase difensiva, stasera ha addirittura tolto due palloni di testa dalla nostra area di rigore. Lui ha un’accelerazione che la fase difensiva potrebbe risultargli abbastanza semplice, potrebbe soffrire un pò in fisicità però alla fine può fare il quarto alla grande secondo me. Può migliorare molto in certe posture che assume quando attacca la profondità o quando va in chiusura sulla palla, spesso è anche troppo aggressivo. Però negli ultimi te mesi ho visto dei passi avanti giganteschi.”

LUIS ALBERTO

“Il gol che ha fatto è roba grossa. Ha fatto un gol in cui si riunisce tanta roba: un’elevata qualità tecnica e una lucidità mentale impressionante. Un gol che è tanta roba.”

OBBIETTIVO EUROPEO DAVANTI ALLA ROMA DI MOURINHO

“Penso che Roma sia una città così importante che dovrebbe avere due squadre forti, non due squadre che si accontentino di arrivare l’una davanti all’altra. Mi sembra un modo di pensare molto provinciale, penso che questa sia una città che può pensare in maniera diversa. Poi chiaro che il derby rimane sempre la partita dell’anno, una partita particolare, la rivalità e la voglia di vincere il derby e di arrivare davanti ai rivali ci sarà sempre, però penso che Roma possa pensare in maniera diversa.”