fbpx

Progetto Stadio, Gualtieri: “Con la Roma interlocuzione, valuteremo il progetto della Lazio se e quando ci sarà sottoposto”

A margine della conferenza stampa della presentazione dei fondi del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato ancora della questione legata agli stadi. Da quanto emerge dalle dichiarazioni del primo cittadino sembrerebbe che la Roma si stia già muovendo su questo piano mentre la Lazio non abbia ancora presentato alcun piano “I sondaggi sono strumenti utili, che possono dare spunti di cui tenere conto. Bisogna tener conto della serietà e fattibilità dei progetti per non fare un altro buco nell’acqua come è accaduto in passato. In campagna elettorale avevamo detto che su questo tema c’è bisogno di serietà, non di continui annunci. Voglio continuare su questa linea. C’è in corso un’interlocuzione con la Roma che ringrazio per la professionalità e la riservatezza con cui sta portando avanti il confronto quando lo avremo concluso ne parleremo. Valuteremo il progetto della Roma ma anche quello della Lazio se e quando ci sarà sottoposto.

Gualtieri poi ha tenuto a precisare come sugli sull’Olimpico e sul Flaminio verranno fatte delle valutazioni tese alla riqualificazione ed alla miglior fruizione degli impianti “Il Flaminio è una nostra proprietà. Non sarà lasciato all’attuale degrado. Anche il tema dell’Olimpico andrà sicuramente affrontato nei prossimi mesi”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4988 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione