fbpx

Roma – Bologna, in Curva Sud sventolano bandiere inneggianti al ventennio fascista

Torna a comparire, senza che nessuno la intercetti prima che arrivi sugli spalti giallorossi, la bandiera fascista con scritto “Roma Marcia Ancora”. Disegnata, sopra la scritta che campeggia con i caratteri che rievocano quelli usati dall’Istituto Luce con anche una marcia su Roma stilizzata. Stavolta addirittura i canali social della Roma hanno pubblicato una foto della Curva Sud durante la partita contro il Bologna in cui in primo piano è mostrata proprio la bandiera in questione, senza remore. Anche sugli spalti è stato inquadrato un tifoso che aveva indosso una maglietta con gli stessi caratteri a testimonianza che alle spalle ci sia un gruppo organizzato.

Inspiegabile poi come durante la gara con la bandiera in bella mostra le Forze dell’Ordine non siano intervenute per rimuoverla. Al momento tutto tace a Trigoria che nonostante abbia dato visibilità a questo deprecabile simbolo non ha ancora commentato l’accaduto.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 776 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni