fbpx

Calciomercato Lazio, da Sergio Rico a Loftus-Cheek: tutti i nomi sul taccuino di Tare

La Lazio che verrà avrà un volto diverso da quello attuale. Non è una novità degli ultimi giorni, anzi sono parecchi mesi che si parla di un importante rinnovamento della rosa. Adesso che però la stagione sta volgendo al termine (anche se c’è ancora da inseguire l’obiettivo Europa League che non è affatto secondario) e il mercato estivo si avvicina, ecco che dalle parole occorrerà passare ai fatti. Si inizia a parlare quindi concretamente di obiettivi da inseguire e esuberi da cedere.

PORTA – Il primo nome è quello di Sergio Rico, di proprietà del Paris Saint-Germain e attualmente in prestito al Maiorca. Sembrerebbe essere lui favorito per l’eventuale sostituzione di Strakosha. Sarri non ne ha bocciato la candidatura, ma potendo punterebbe su Carnesecchi dell’Atalanta (oggi in prestito alla Cremonese), ha una valutazione di almeno 15 milioni essendo in rampa di lancio a ventuno anni.

DIFESA – La Lazio e Alessio Romagnoli non hanno ancora trovato l’accordo per l’ingaggio del capitano del Milan. Dopo l’ultimo summit tra i dirigenti biancocelesti e l’entourage del giocatore andato in scena a Formello circa 10 giorni fa, il Presidente Claudio Lotito avrebbe formulato una proposta da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione. Tale offerta sarebbe lontana dalle richieste del difensore classe 1995, il quale chiede 3,5 milioni a stagione. Ecco che allora la Lazio sta iniziando a valutare possibili alternative: l’altro nome sul taccuino di Igli Tare è Gian Marco Ferrari del Sassuolo. Dopo il sicuro addio di Luiz Felipe e quello molto probabile di Acerbi, il rinnovo di Patric con la Lazio sembra essere entrato nel vivo. I biancocelesti avrebbero messo sul piatto un contratto quinquennale, quindi fino al 30 giugno del 2027, per il difensore spagnolo, la cui permanenza è stata suggerita da Sarri. Nonostante le molte offerte provenienti dall’estero, in particolare dal Valencia, Patric potrebbe quindi proseguire la sua avventura a Formello oltre il prossimo 30 giugno.

CENTROCAMPO – Tutto passerà dalla scelta di Milinkovic Savic. Se il Sergente saluterà a giugno in direzione PSG o Manchester United, dovrà arrivare necessariamente una mezz’ala. I nomi sondati dalla società sono molti: partendo da Loftus-Cheek del Chelsea, vero pallino di Sarri che però ha un ingaggio da 4 milioni, passando per Allan dell’Everton che percepisce un ingaggio ancora maggiore. Lucas Leiva potrebbe, invece, rimanere alla Lazio un altro anno. Il centrocampista brasiliano, in scadenza a giugno, sembrava destinato all’addio ma negli ultimi giorni invece si è palesata l’ipotesi di prolungare la sua permanenza nella Capitale di un altro anno a fronte di una significativa riduzione dell’ingaggio. In mediana si andrebbe quindi avanti con l’alternanza tra Leiva e Cataldi nonostante Sarri avesse già palesato il suo interesse per Vitinha, del Porto e Maxime Lopez del Sassuolo. 

ATTACCO – Potrebbe essere Caputo il primo candidato come vice Immobile. L’attaccante piace a Sarri per caratteristiche – simili a quelle di Ciro –  e dedizione: il tecnico sa che è difficilissimo fare il secondo ad una macchina da gol, soprattutto avendo poche prospettive di poter giocare. Già a gennaio si era fatto il suo nome ma senza affondi decisivi, adesso anche il giocatore accetterebbe il ruolo di vice.