fbpx

I laziali rispondono a Lotito: la voglia di tifare non muore mai!

Nell’ambiente laziale è ormai polemica aperta tra la tifoseria ed il presidente Lotito. Le scelte del patron biancoceleste sulla mancata previsione di abbonamenti e agevolazioni hanno creato un ampio malumore. I prezzi di Lazio-Milan e le successive dichiarazioni sono state le ultime gocce che hanno fatto traboccare un vaso già colmo.

Nella gara andata in scena domenica scorsa gli Ultras Lazio, Il Sodalizio e i neonati gruppi di Lazio e Libertà (presenti in distinti Sud Est) e i Roaring Twenties Lazio (in distinti Nord Est) hanno aderito ad una comune protesta, disertando lo Stadio Olimpico. Il presidente Lotito, incalzato dai giornalisti sulla vicenda relativa ai prezzi, ha rivolto questa accusa ai tifosi “tanto non sareste venuti lo stesso”.

La risposta dei laziali

I laziali hanno risposto immediatamente al numero uno del club capitolino, esaurendo in poche ore gli oltre mille tagliandi disponibili per il settore ospiti dell’Alberto Picco. Inoltre, per la trasferta di La Spezia, gli Ultras della Curva Nord hanno organizzato una “Trasferta da Laziali”. Confermando la voglia dei tifosi di sostenere la squadra in ogni campo d’Italia.

Ultra Lazio trasferta La Spezia

In attesa di scoprire i prezzi dei tagliandi per Lazio-Sampdoria (in programma sabato 7 maggio alle ore 20:45) e l’eventuale decisione dei gruppi organizzati di proseguire o meno la protesta, aumentano i rimpianti.

In occasione di Lazio-Torino allo Stadio Olimpico erano presenti quasi 30mila spettatori. Probabilmente, con scelte differenti, per Lazio-Milan la squadra di Sarri avrebbe potuto contare su una cornice di pubblico importante. Allo stesso tempo, anche nelle ultime partite casalinghe con Sampdoria ed Hellas Verona, i laziali avrebbero potuto riempire maggiormente l’impianto.

Nonostante i mancati abbonamenti e l’assenza di concrete promozioni (fatta eccezioni per gli under 14), l’Olimpico si stava popolando nuovamente. La sensazione che le scelte e le parole del presidente potrebbero aver compromesso tutto è viva nell’aria. Nel frattempo i laziali rispondono a gran voce popolando il settore ospiti del Picco, così come hanno fatto al Ferraris e come probabilmente accadrà all’Allianz Stadium.