fbpx

Lazio-Milan, la conferenza di Pioli: “Risultato pesante, noi come leoni. Con i tifosi siamo stati più forti”

Mister Pioli è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta dei suoi ragazzi contro la Lazio. Queste le sue parole ai cronisti presenti.

“Sono orgoglioso dei miei giocatori, l’abbiamo approcciata come non pensavo. Invece la squadra è stata brava ed attenta. Il risultato e pesante, ma da qui alla fine sarà così. Dobbiamo affrontarle tutte con questa ferocia agonistica. Gli ho detto che sono dei leoni. Non è il più intelligente, non il più grande o il più veloce. Ma sa che deve mangiare, e così dobbiamo fare noi. Svegliarci con la fame di vincere”.

ESULTANZA

“Stiamo vivendo delle emozioni che è difficile vivere e che abbiamo avuto il piacere di condividere con i nostri tifosi. Emotivamente siamo pieni di situazioni. Ed è giusto festeggiare con loro. La cosa più bella quando riesci a dare tutto e ti torna tutto indietro. Quello che conta ora è la prossima partita”.

TESTA A TESTA

“Abbiamo 5 punti più del campionato scorso, siamo lì e proviamo a starci il più a lungo possibile. Giocare così nelle prossime partite vuol dire provare a vincerle tutte. Sono importanti gli aspetti tecnici e tattici ma è fondamentale credere che si possa buttare dentro il pallone decisivo”.

LA CURVA

“E’ stata un motivo di preparazione mentale. Sapere che i tifosi ci accompagnavano è stata una spinta in più. Sono fantastici, tutti insieme siamo più forti”.

IBRA

“Può essere un fattore determinante per vincere. Non può altro che aiutarci ed essere un giocatore importante fino alla fine del campionato”.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 774 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni