fbpx

COPPA ITALIA – La Juventus va in finale: Fiorentina eliminata, il risultato che favorisce la corsa all’Europa League della Lazio

COPPA ITALIA – Saranno Inter e Juventus a giocarsi la Coppa Italia il prossimo 11 maggio nella finale dello Stadio Olimpico. La squadra di Allegri ottiene la qualificazione nella gara di ritorno liquidando la Fiorentina con un perentorio 2-0 che segue alla vittoria dell’andata ottenuta fuori casa per 0-1. Le reti di Bernardeschi al 32′ minuto e Danilo al 94′ minuto ci raccontano di una gara in cui i bianconeri hanno controllato le velleità offensive dei viola.

Questo risultato favorisce la corsa all’Europa League della Lazio cui salvo grandi sorprese basterà arrivare anche sesta per aggiudicarsi l’accesso alla seconda competizione europea per importanza. Infatti solo qualora una tra Juventus o l’Inter finissero fuori dalle prime sei posizioni la sesta posizione non basterebbe.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5015 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione