fbpx

COPPA ITALIA – L’Inter stravince il derby e va in finale

COPPA ITALIA – L’Inter stravince il derby di ritorno di Coppa Italia contro il Milan ed approda in finale. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno inflitto un sono 3-0 ai cugini che non sono riusciti a far vale il pareggio per 0-0 dell’andata che li avrebbe portati in finale anche solo con un pareggio con gol. La doppietta di Lautaro Martinez al 3′ ed al 40′ minuto ha indirizzato la gara. Giallo per un gol annullato a Bennacer al Var dal direttore di gara Mariani a metà ripresa per un fuorigioco passivo di Kalulu. La terza rete che sugella vittoria è arrivata allo scadere ed a siglarla è stato Goesens.

L’Inter così è la prima finalista che si giocherà la Coppa nella finale dell’11 maggio che si disputerà all’Olimpico. Domani all’Allianz Stadium di Torino la seconda semifinale tra Juventus e Fiorentina che partono dal risultato dell’andata che ha visto i bianconeri vincere al Franchi per 1-0.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6534 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione