Lazio – Torino, Sarri: “ Soffriamo questa fisicità. Se avessimo segnato un minuto prima…”
Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Lazio-Torino, match valevole per la 33a giornata di Serie A. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Dazn.
PRESTAZIONE – “Era una partita difficile per noi, era prevedibile. Io ero un po’ in apprensione per questa partita perché questa fisicità la soffriamo e abbiamo perso un po’ di qualità, ci sono mancati dei movimenti senza palla e per fortuna poi abbiamo reagito nei 20 minuti finale. Considerando lo svolgimento della partita va bene così ma la sensazione è che se la pareggiavamo qualche minuto prima poi potevamo anche vincerla”.
FISICITÀ- “Questa fisicità e aggressività per noi è una sofferenza continua se vai sempre verso la porta. I nostri attaccanti esterni dovevano sfruttare di più i tagli, cosa che abbiamo fatto pochissimo pretendendo sempre la palla tra i piedi e contro questi avversari gli faciliti molto il compito difensivo”.
PALLE INATTIVE – “Si poteva invertire qualche posizione con magari Milinkovic sul secondo palo però poi alla fine il gol lo abbiamo preso centralmente. Il rischio era che quando calciavano a rientrare, la palla veniva sul secondo palo ma poi veniva sul corto molto spesso. Il deficit di centimetri c’era però poi alla fine il gol lo abbiamo preso centralmente dove pensavamo di essere coperti”.
FUTURO – “In questo momento mi sembra prematuro, dipende da che offerte arriveranno per certi giocatori e da rinnovi fatti o non fatti. In questo momento è prematuro pensare alla squadra dell’anno prossimo. L’importante è il gruppo che sta crescendo e che nelle ultime 12 partite ha fatto 24 punti”.
IMMOBILE E NAZIONALE – “Se non lo ha ancora deciso lui io non so che dire. Io quello che farei gliel’ho già detto ma è una cosa che rimane tra noi”.
CHAMPIONS – “Penso che 7 punti in 6 partite da una squadra come la Juventus è molto difficile. Pensiamo a costruire e a lottare per un posto in Europa”.