NoiFantacalcisti – I nostri consigli per la 33a giornata
Torna in campo la Serie A dopo le coppe europee, ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti ruolo per ruolo
PORTIERI
Tra i pali consigliato Audero: stagione complicata per il portiere blucerchiato, molte incertezze e un posto da titolare sempre in bilico, contro la Salernitana vuole blindare la porta per portare a casa 3 punti fondamentali per la salvezza. Spazio anche a Silvestri: l’Udinese è in un gran momento di forma, gioca bene e subisce poco, il portiere ex Verona può essere un’ottima soluzione in casa contro un Empoli in crisi e a secco di vittoria da più di 3 mesi. NO invece a Provedel: lo Spezia ospita in casa il miglior attacco della Serie A (Inter), quindi sarebbe meglio puntare su altre soluzioni. Da lasciare fuori anche Milinkovic-Savic, diventato ormai il secondo portiere granata a causa di prestazioni sottotono e dell’ascesa di Berisha.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il reparto arretrato da mettere Molina: l’argentino è in un gran momento, viene da bonus e belle prestazioni, contro l’Empoli può sicuramente fare bene e portare bonus. SI anche a Skriniar: la colonna dell’Inter è sempre una garanzia, porta ottimi voti e con lo Spezia è assolutamente da mettere e chissà che non porti anche qualche bonus. Tra gli sconsigliati abbiamo Kumbulla, visto il match (Napoli-Roma) e potrebbe anche partire fuori, Ibanez è avanti nel ballottaggio. NO anche a Criscito, appena tornato ma dovrebbe partire fuori ed è anche impegnato in un match molto delicato (MIlan-Genoa).
CENTROCAMPISTI
A centrocampo consigliatissimo Nicolò Barella: il centrocampista sardo in questa stagione ha totalizzato 3 gol e 9 assist, è reduce dal gol in casa con il Verona e vuole continuare a fare bene a fuori casa con lo Spezia. SI anche al Tucu Pereyra: è tornato molto bene dall’infortunio, nelle ultime 6 ha totalizzato ben 4 assist, è un vero e proprio valore aggiunto per i fantallenatori che l’hanno aspettato. Tra gli sconsigliati abbiamo Amiri: poteva essere una delle sorprese nel mercato di riparazione, invece si sta rivelando un flop, con 7 presenze e soltanto 3 da titolare, senza portare bonus. NO anche a Soriano: stagione disastrosa la sua, 0 gol per lui e tantissime insufficienze, sembra inoltre aver perso il posto da titolare nella trequarti del Bologna.
ATTACCANTI
Nel reparto offensivo spazio a Cabral: il centravanti della Viola sembra essersi preso il posto da titolare, viene dallo splendido gol al Maradona contro il Napoli e vuole continuare a portare bonus ai suoi fantallenatori, non può essere lasciato fuori in Fiorentina-Venezia. SI anche a Giacomo Raspadori: con l’assenza di Berardi, deve essere lui il trascinatore dell’attacco neroverde, sta facendo una grande stagione, ha collezionato 9 gol e in Cagliari-Sassuolo vuole raggiungere la doppia cifra. Sconsigliati invece Okereke e Cutrone. Il primo gioca in un match molto ostico (Fiorentina-Venezia) e nelle ultime 9 ha segnato soltanto un gol. Il secondo invece sembra essere in svantaggio nel ballottaggio con Di Francesco per quanto riguarda il partner di Pinamonti, quindi sarebbe meglio lasciarlo fuori.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA