Lazio – Torino, le probabili formazioni
Sabato sera alle 20:45 è previsto il fischio d’inizio della gara tra Lazio e Torino. Una sfida sentita visto anche il precedente della scorsa stagione in cui i rapporti tesi tra i due presidenti portarono delle scorie anche in campo ed oltre il fischio finale. Le dichiarazioni di Cairo nei confronti di Ciro Immobile non vennero prese bene dall’ambiente biancoceleste. Qualche mese dopo la situazione è cambiato con i granata che non sono più con l’acqua alla gola, mentre la Lazio stavolta si gioca una gara importante in vista della corsa all’Europa League.
Sarri sorride perchè dopo un periodo abbastanza turbolento ha di nuovo a disposizione tutti gli effettivi. Anche i lungodegenti Radu e Luiz Felipe si sono aggregati in gruppo negli ultimi giorni ed il tecnico toscano ha la possibilità di preparare al meglio la sfida dell’Olimpico. La formazione sembra fatta ad eccezione di due ballottaggi. Il primo riguarda il ruolo di difensore centrale dove il ritorno a tempo pieno di Luiz Felipe deve fare i conti con le ottime prestazioni di Patric. Lo spagnolo, incensato da Sarri, sta diventando più di una valida alternativa e non è escluso che il tecnico possa dargli di nuovo una maglia da titolare. L’altro ballottaggio riguarda l’attacco con Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson in lotta per due posti. Preoccupano però le condizioni dello spagnolo che negli ultimi giorni è stato tenuto a riposo.
In casa granata Juric che non sarà in panchina vista la squalifica rimediata per cumulo di ammonizioni dovrà fare a meno Praet e Fares che hanno già finito la stagione. Da valutare le condizioni di Pellegri e Zaza che potrebbero recuperare per la panchina, mentre sembra più complesso il recupero di Mandragora, Djidji e Sanabria.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All. Sarri
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; pobega, Brekalo; Belotti All. Juric (squalificato)