fbpx

Champions League: Liverpool e City passano, in semifinale sarà Spagna contro Inghilterra

CHAMPIONS LEAGUE – Seconda serata dei quarti di finale di Champions League targata Inghilterra. Liverpool e Manchester City approdano in semifinale grazie a due pareggi che rendono così decisivi i risultati dell’andata. La partita più attesa era quella del Wanda Metropolitano dove l’Atletico Madrid di Simeone era chiamata a ribaltare la sconfitta di misura rimediata all’andata contro la squadra di Guardiola. Lo 0-0 finale racconta di una partita molto tattica che si è sbloccata solo nel finale quando i padroni di casa hanno provato a rischiare il tutto per tutto per cercare di segnare il gol che li avrebbe portati ai supplementari. Al 99′ l’occasionissima per Correa parata di piede da Ederson che regala ai suoi la semifinale.

Gol e spettacolo invece ad Anfield dove Liverpool e Benfica dopo la vittoria dei Reds dell’andata per 3-1 impattano con un pirotecnico 3-3. I padroni di casa passano in vantaggio al 21′ minuto con Konate. Pareggio dei portoghesi al 32′ minuto con Goncalo Ramos. Nella ripresa la doppietta di Firmino al 55′ ed al 65′ minuto chiudono il discorso qualificazione. Reazione d’orgoglio degli ospiti però che riescono ad acciuffare il pareggio grazie ai gol di Yaremchuk al 73′ minuto e Darwin Nunes al 82′ minuto. In semifinale ci sarà uno scontro tra Spagna e Inghilterra con gli accoppiamenti Real Madrid – Manchester City e Villareal – Liverpool.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6534 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione