fbpx

Processo Plusvalenze: Pene severissime richieste contro Agnelli e De Laurentiis

E’ iniziato questa mattina davanti al Tribunale Federale il processo sportivo sulle plusvalenze. La Procura Federale ha richiesto pene severissime nei confronti dei dirigenti delle 11 squadre coinvolte. Spiccano tra tutti quelle avanzate contro i dirigenti di Juventus e Napoli che insieme a Sampdoria, Empoli e Genoa sono i club di serie A coinvolti.

Il Procuratore Federale Chinè ha chiesto 16 mesi e 10 giorni d’inibizione per Paratici, attuale dirigente del Tottenham, che nel suo incarico precedente con la Juventus aveva firmato 32 contratti con valutazioni giudicate ritenute gonfiate. Sempre in casa bianconera sono stai chiesti 12 mesi d’inibizione per il Presidente Andrea Agnelli, 8 mesi per il vice presidente Pavel Nedved e per Maurizio Arrivabene e 6 mesi e 20 giorni per il dirigente Federico Cherubini. Per la società chiesta una multa da 800 mila euro.

Per quanto riguarda il Napoli, chiesti 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Andrea Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Nei confronti del club la richiesta avanzata è stata quella di 329 mila euro di ammenda.

Per le altre squadre di Serie A sono stati chiesti 12 mesi d’inibizione per Massimo Ferrero e 195 mila euro di ammenda alla Sampdoria, per l’Empoli 22 mesi e 15 giorni d’inibizione per il presidente Corsi e 42 mila di ammenda alla società ed, infine per il Genoa solo una multa di 320 mila euro.

P

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4952 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione