fbpx

NoiFantacalcisti: I nostri consigli per la 32° giornata

PORTIERI:

Sono due i preferiti di giornata, nella stessa partita: Vicario e Provedel possono regalare ottimi voti in Empoli-Spezia, seguiti da Rui Patricio contro la Salernitana. Il portoghese va schierato. Consigliamo anche Skorupski contro la Sampdoria, per l’ottimo momento di forma del giocatore rossoblù: sconsigliamo, invece, Cragno contro la Juventus. Le prestazioni, con una difesa così, non bastano. Discorso simile, nella sostanza, per Maenpaa (non gira nulla, inutile insistere) e Audero. Silvestri e Consigli ottimi profili, nonostante quest’ultimo affronti l’Atalanta. Sirigu sconsigliato contro la Lazio, visto che la formazione di Sarri ha dimostrato di poter andare a bonus costantemente. Terracciano classico “Ni”: se non avete di meglio va bene. Tra i Top sfavorito Handanovic, in caso di doppio Top in squadra.

DIFENSORI:

Cuadrado e Molina i profili consigliati per questa giornata, rispettivamente contro Cagliari e Venezia: i giocatori di Juve e Udinese potranno incidere sulle fasce. Se avete di meglio non confermate Zanoli: è un ottimo profilo, ma affronta un giocatore esperto come Biraghi. Sì a Zappacosta in Sassuolo-Atalanta: bene anche Karsdorp contro la Salernitana, anche a partita in corso. Theo Hernandez certezza in Torino-Milan: a destra giocherà Calabria, ma con i bonus ha un rapporto complicato. In Bologna-Sampdoria, in caso di modificatore, puntate su Theate, ottimi voti per lui. In Empoli-Spezia, invece, Bastoni va messo. Dumfries potrebbe essere regolarmente in campo in Inter-Verona, ma attenzione all’ex Faraoni. Evitate i difensori del Genoa, che affrontano la Lazio.

CENTROCAMPISTI:

Zaniolo è il profilo preferito per il centrocampo di questa giornata: affronterà la Salernitana e potrebbe partirà titolare. Nella formazione campana vale la pena citare Verdi, anche partendo dalla panchina: il resto, purtroppo, da evitare. Nome a sorpresa di giornata? Pobega in Torino-Milan: la sua gara, quella dell’ex. In Bologna-Sampdoria va assolutamente schierato Candreva, anche se le scelte di Giampaolo lo hanno un po’ penalizzato. Calhanoglu riconfermato contro il Verona, nella Juventus che affronterà il Cagliari mettete Zakaria. Portanova unico profilo a salvarsi nel Genoa contro la Lazio: tra i biancocelesti, lo sapete, tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto c’è l’imbarazzo della scelta. Occhio, però: lo spagnolo è in dubbio. Bene Fabian Ruiz contro la Fiorentina, evitate Amrabat, nonostante sia reduce da ottime prove in stagione. Zurkowski è il nome per Empoli-Spezia, Koopmeiners quello di Sassuolo-Atalanta.

ATTACCANTI:

Nome di giornata? Arnautovic contro la Sampdoria: l’austriaco può incidere contro i blucerchiati, in difficoltà, ma attenzione a Caputo. Belotti contro il Milan indietro, fantacalcisticamente e nel confronto diretto, a Leao: Giroud in queste partite si schiera, lo sapete. Sono troppo importanti. Ibrahimovic partirà ancora dalla panchina. Abraham e Mkhitaryan occorre solo citarli. Stop. Benissimo Beto contro il Venezia, bei profili Scamacca e Muriel in Sassuolo-Atalanta: Osimhen sarà regolarmente in campo in Napoli-Fiorentina. Sconsigliati Destro e Joao Pedro contro Lazio e Juventus: Pavoletti potrebbe essere la sorpresa, ma non fate i matti. Sono partite fondamentali per il fantacalcio. Nell’Inter giocherà uno tra Sanchez e Correa insieme a Dzeko: ok a Caprari, ispiratissimo, nel Verona. Pinamonti e Gyasi in Empoli e Spezia. Questa, però, e va detto, sarà la giornata dei Top. Preferiteli alle sorprese.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA