fbpx

Lazio, la rinascita di Lazzari: numeri pazzeschi con lui in campo!

Protagonista assoluto del match andato in scena sabato all’Olimpico è stato, senza alcun dubbio, Manuel Lazzari. Il terzino ha sbloccato la gara con un’azione solitaria, offrendo poi una spinta costante sulla fascia destra per tutto l’arco della sfida.

La stagione del classe 1993 è stata costellata da alti e bassi. La sensazione è che con lui la Lazio possa avere più soluzioni in fase offensiva. A tal proposito possiamo analizzare tutti i numeri della squadra di Maurizio Sarri con Lazzari in campo.

Lazzari: numeri da Champions

Manuel Lazzari, in questo campionato, ha disputato appena 9 gare da titolare, nelle quali i biancocelesti hanno ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, per una media di 2,2 punti a partita. In queste occasioni i capitolini hanno messo a segno 23 gol incassandone 11, un ottimo score quello realizzato con il calciatore veneto in campo.

Il terzino azzurro ha inoltre siglato 3 reti (una di queste da subentrato) e fornito un assist. In questo fondamentale ha superato i suoi colleghi Marusic e Hysaj. Nonostante i numeri siano dalla sua parte, nel corso della stagione, ha faticato a trovare spazio nell’undici titolare di mister Sarri, disputando così solo il 38% dei minuti a disposizione.

Il tecnico ha spesso sottolineato la necessità di trovare una stabilità difensiva per permettersi un terzino come Lazzari, il quale offre grande apporto in fase offensiva, mostrando qualche carenza in fase di non possesso. Nel momento in cui stava trovando maggiore continuità ha rimediato un infortunio in Lazio-Bologna, che lo ha tenuto fermo ai box per un mese. Tornato dal primo minuto contro il Sassuolo è stato fondamentale per la vittoria. Da qui al termine della stagione, per Sarri, sarà difficile rinunciare ad un Lazzari in questo stato di forma.