fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO – Sarri tra le priorità mette anche un rinnovo

CALCIOMERCATO LAZIO – In vista della prossima stagione la Lazio dovrà certamente operare un’ulteriore rivoluzione dovuta all’esigenza di Sarri di avere a disposizione una rosa completa al suo modulo ed al tipo di calcio che intende proporre. Il reparto che di certo subirà più cambiamenti sarà di sicuro la difesa dove la partenza quasi certa di Luiz Felipe rischia di essere seguita da quella di Acerbi in rottura prolungata con l’ambiente e quella di Patric anche ui in scadenza di contratto. Proprio sul difensore spagnolo però Sarri ha speso eologi di elogio in conferenza stampa. “Patric è un giocatore sottovalutato, molto tecnico e veloce. Di estrazione non è un difensore e quindi sta facendo un percorso, ma se penso alle ultime 7-8 partite non ha commesso gravi errori. Ne ha fatti qualcuno ad inizio campionato ed uno grossolano contro l’Empoli, però da qualche partita gli errori li sta limando”.

Era stato proprio il tecnico a bloccare la sua cessione a gennaio quando su di lui si era mosso il Valencia offrendo un contratto triennale al calciatore ed una somma vicina ai 2 milioni alla Lazio. Sarri, quindi, ha già il suo assenso affinché la società tenti di trattenere Patric, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Il DS Tare, quindi, ha già avviato i contatti con Raiola, che detiene la procura dell’ex Barcellona, per offrirgli una proposta di rinnovo a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attualmente percepite. Spetterà, quindi, al calciatore decidere se continuare la sua permanenza a Roma che è iniziata a luglio 2015. Dopo sette anni, quindi, potrebbe non essere al capolinea l’avventura in biancoceleste con il benestare placido di Sarri.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5015 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione