NoiFantacalcisti: I nostri consigli per la 31° giornata
Dopo la grande delusione per la mancata qualificazione al mondiale, torna la Serie a ed i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti
PORTIERI
Tra i pali spazio a Sirigu: la cura Blessin sembra funzionare in casa Genoa e il portiere ex Toro è quello che ne ha beneficiato di più, soltanto 3 gol subiti in 8 partite, con il Verona guai a lasciarlo fuori, potrebbe portare l’ennesimo clean sheet. SI anche a Terracciano nel derby toscano Fiorentina-Empoli; l’Empoli manca al successo da più di 3 mesi e la Fiorentina vuole i 3 punti per continuare a credere nell’Europa League e per farlo ha bisogno anche delle parate dell’ex di giornata. Tra gli sconsigliati abbiamo Audero: una stagione complicata la sua, caratterizzata da molte incertezze e dal rischio di perdere il posto da titolare. NO anche a Skorupski, impegnato a San Siro con un Milan in cerca di punti per allungare sulle inseguitrici nella lotta scudetto.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo consigliato Biraghi: dopo la grande prova in nazionale contro la Turchia il terzino viola vuole continuare il suo buon momento di forma, e chissà che non batta i rigori, visto il dubbio Piatek. Da mettere anche Udogie; è la grande rivelazione in casa Udinese, ha tecnica, velocità e anche una buona vena realizzativa per essere un terzino, contro il Cagliari vuole portare bonus ai fantallenatori che hanno creduto in lui. NO a Hysaj: stagione pessima quella dell’albanese, con il pieno recupero di Lazzari perde definitivamente il posto da titolare. Sconsigliato anche Mailtand-Niles: dopo le prime gare in cui è partito titolare, l’ex Arsenal sembra aver perso il posto, complice qualche gara sottotono e l’ascesa del giovanissimo Zalewski.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo consigliatissimo Lorenzo Pellegrini: grande stagione per il capitano giallorosso, 8 gol e 3 assist il suo score fin’ora, nell’ultima gara ha realizzato una punizione da antologia nel derby contro la Lazio, è assolutamente da mettere. SI a Barak: è uno dei trascinatori del Verona, rigorista e contro il Genoa vuole continuare a stupire e regalare gioie ai suoi fantallenatori. NO a Orsolini e Bernardeschi: il primo non sta attraversando una grande stagione, soltanto 4 gol e molta discontinuità, poi visto il match (Milan-Bologna) meglio lasciarlo fuori. Discorso diverso per l’esterno juventino, tornato da poco da un infortunio e ormai diventato riserva visto il grande rendimento di Morata da ala nel 4-3-3 di Max Allegri.
ATTACCANTI
Nel reparto offensivo consigliato Rafa Leao: il gol manca da 3 giornate, ma sta comunque giocando bene e contro il Bologna può essere l’occasione giusta per continuare una stagione fin qui da incorniciare per il portoghese. SI a Belotti: il Gallo è tornato, l’infortunio è alle spalle e vuole riprendere a segnare a Salerno contro la Salernitana peggiore difesa del campionato. No a Quagliarella, ormai riserva alla Samp, soltanto 3 gol segnati in questo campionato. Fuori anche Correa, diventata ormai seconda riserva dell’Inter e scavalcato dalle gerarchie anche da Sanchez.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA