fbpx

Lazio – Sassuolo, le probabili formazioni: Luiz Felipe e Berardi tengono in ansia Sarri e Dionigi

A poche ore dalla sfida tra Lazio e Sassuolo i due tecnici Sarri e Dionisi sono alle prese con le scelte sulla formazione da schierare al fischio d’inizio.

Sarri ha un solo dubbio legato a Luiz Felipe che solo ieri si è riaggregato al gruppo della prima squadra dopo l’infortunio avuto in nazionale. Il centrale è in bilico ed al suo posto è pronto Patric a fare coppia insieme ad Acerbi. Ai lati della coppia difensiva agiranno Lazzari a destra e Marusic a sinistra. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. In attacco con lo squalificato Pedro, agiranno Felipe Anderson e Zaccagni al fianco di Immobile.

In casa neroverde i dubbi sono legati all’impiego di Berardi che è ancora in forse come ha spiegato il tecnico Dionisi in conferenza stampa. L’alternativa potrebbe essere quella di Defrel oppure spostare Traorè sulla linea degli attaccanti con l’inserimenti di Henrique in mediana per dare più sostanza al reparto.

LAZIO – SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kiriakopoulos; Frattesi, Lopez, Traorè; Berardi (Defrel), Scamacca, Raspadori. All.: Dionisi

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5015 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione