fbpx

Calciomercato Lazio, la difesa si tinge di azzurro: i nomi sulla lista di Tare!

La Lazio, nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, potrebbe effettuare una completa rivoluzione dell’intero pacchetto difensivo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il club biancoceleste sarebbe interessato a Fabiano Parisi. Terzino sinistro di proprietà dell’Empoli, che piace anche a Roma e Milan. Il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 10/15 milioni di euro.

Vista la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del 2023, la società toscana potrebbe essere interessata a cedere il giocatore la prossima estate, per evitare di perderlo a zero in futuro.

Calciomercato Lazio Parisi
Fabiano Parisi

Lo stesso presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ai microfoni di CalcioNapoli24, ha parlato così del futuro del terzino: “Deve ancora completarsi, ma a breve vestirà una maglia più importante della nostra. Tra tre mesi si vedrà”.

Romagnoli e Casale per una difesa italiana

Oltre a Parisi la Lazio avrebbe messo nel mirino anche Romagnoli e Casale. Il primo va in scadenza il prossimo 30 giugno mentre il secondo era stato accostato alla squadra di Sarri già la scorso gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che per la difesa del futuro ipotizza un quartetto tutto italiano formato da Lazzari, Casale, Romagnoli e Parisi.

Nicolò Casale

Le piste che portano a questi calciatori sembrerebbero complesse ma non impossibili, Tare potrebbe giocare d’anticipo per regalare al tecnico un reparto completamente nuovo. Nei prossimi mesi sono attese importanti novità su questo fronte.