fbpx
<> during the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy.

Italia – Macedonia, probabili formazioni: Immobile titolare, panchina per Acerbi

Manca poco al fischio d’inizio, ore 20:45, della sfida l‘Italia di Roberto Mancini e la Macedonia del Nord di Milevski, allo stadio Renzo Barbera di Palermo nella partita valida per la semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022.

La prima gara dei playoff per i Mondiali inizia già con un’emergenza in formazione per l’Italia ed a delle esclusioni importanti tra i convocati: Mancini deve fare a meno di diversi giocatori importanti soprattutto nel reparto difensivo. Mancheranno Bonucci e Di Lorenzo, entrambi infortunati, così come Chiellini, convocato ma che sarà al massimo in panchina. Il ct schiererà quindi una difesa inedita composta da Mancini (preferito ad Acerbi che, come apparso nel derby, non è ancora al top della forma) e Bastoni al centro, con Florenzi ed Emerson sugli esterni. Più semplici le scelte di formazione a centrocampo, dove il tecnico dovrebbe schierare Barella e Jorginho insieme a Verratti. In attacco partiranno titolari Insigne, Berardi e Immobile, che molto probabilmente indosserà la fascia da capitano in assenza dei leader Bonucci e Chiellini.

Tra i non convocati che siederanno in tribuna, che guarderanno la semifinale dei playoff dalla tribuna del “Barbera” di Palermo ci sono tre big dell’attacco come Belotti, Scamacca, Zaniolo. Tra gli altri esclusi figurano anche Bonucci, Sensi, Locatelli, Biraghi, Gollini e i laziali Zaccagni e Luiz Felipe.

Le formazioni di Italia e Macedonia:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Allenatore: Mancini.

Macedonia del Nord (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Allenatore: Milevski.