fbpx

Serie A, tutti i numeri della Lazio dopo la sosta

Il campionato di Serie A resterà fermo per per lasciar spazio alle Nazionali. Saranno 10 i calciatori biancocelesti impegnati con le rispettive selezioni. Questi, la prossima settimana, torneranno al servizio di Maurizio Sarri per preparare la sfida Lazio-Sassuolo, in programma il 2 aprile alle ore 18:00.

Quella in corso è la sesta pausa della stagione, quattro delle precedenti dovute proprio alle nazionali, alle quali va aggiunta la sosta per il periodo natalizio. Il match dell’Olimpico, contro gli emiliani, sarà uno dei test più delicati dell’intero campionato. In questo senso, i risultati della Lazio nel post sosta, parlano di un perfetto equilibrio.

Lazio post sosta? Regna l’equilibrio

Nella stagione 2021/2022 la Lazio ha portato a casa due vittorie, due sconfitte ed un pareggio nelle cinque sfide disputate dopo la pausa. Questi i risultati:

Milan-Lazio 2-0
Lazio-Inter 3-1
Lazio-Juventus 0-2
Lazio-Empoli 3-3
Fiorentina-Lazio 0-3

I biancocelesti hanno realizzato 7 reto incassandone 8, tra queste partite spicca il 3-1 inflitto all’Inter di Simone Inzaghi e lo 0-3 del Franchi, dove i ragazzi guidati da Maurizio Sarri hanno offerto una delle prestazioni più convincenti dell’anno. In tre delle cinque gare prese in considerazione, sono andati in gol Immobile e Milinkovic.

Il Sassuolo, prossimo avversario dei capitolini, non ha mai conquistato i 3 punti negli incontri andati in scena dopo le pause lunghe due settimane. La squadra di Dionisi infatti ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 6 reti e subendone 11.