fbpx

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: in panchina Zaniolo, Hysaj e Marusic dal 1′

Un derby che profuma d’Europa. Alle 18 Roma e Lazio si affrontano nella stracittadina della Capitale numero 155 della storia. Di fronte la squadra di José Mourinho, e quella di Maurizio Sarri, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 1-0 il Venezia all’Olimpico. Alla partita Lazio e Roma arrivano separate da un punto: 49 quelli di Immobile e compagni, quinti a +1 proprio sui giallorossi e sull’Atalanta. Curiosità: qualora la squadra di Sarri dovesse imporsi anche al ritorno, si tratterebbe della prima volta dal novembre del 2012 che riesce a centrare il successo in due incontri di fila contro la Roma.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. A disposizione: Fuzato, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Zaniolo, Kumbulla, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Akpa-Akpro, J. Cabral, Kamenovic, Romero, Moro, André Anderson, Lazzari, Cataldi, Basic. Allenatore: Maurizio Sarri.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 978 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni