fbpx

Stadi, dal 1 aprile la capienza torna al 100%: le reazioni del mondo scientifico

Dal primo aprile finirà un incubo durato oltre due anni. La capienza degli stadi tornerà ad essere quella del 100% e basterà il green pass base per accedervi. Questo è quanto trapelato al termine di una riunione dalla cabina di regia tra il Premier Mario Draghi ed i capi delegazione.

Positive le prime reazioni del mondo scientifico. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova ha dichiarato ai microfoni di AdnKronos“Ci siamo arrivati per ultimi, ma ci siamo arrivati. Lo fanno già tutti i Paesi europei e ora lo faremo anche noi, è una scelta condivisibile”. Dello stesso avviso anche Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milan che sempre ad Adnkronos ha dichiarato come uno stadio con la capienza al 100% “non più rischioso di un ristorante affollato. Allo stadio, peraltro, il ricambio d’aria è assicurato perché si è all’aperto”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4952 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione