fbpx

Roma – Lazio, arbitra Irrati: i precedenti sono favorevoli, ma all’andata…

Roma – Lazio, sarà diretta da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Il fischietto toscano ha già diretto i biancocelesti in 19 occasioni. Al momento il bilancio complessivo prevede 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo precedente risale all’8ª giornata quando la Lazio batte l’Inter di Simone Inzaghi per 3-1 all’Olimpico. In quella gara Irrati concesse due rigore, uno per parte, ma non seppe gestire quanto accaduto dopo il gol di Felipe Anderson. L’ammonizione rimediata dal brasiliano ad oggi è ancora inspiegabile, ma più grave è sembrato il mancato rosso a Dumpries reo di minacciare Anderson prendendolo per il collo e alzando il pugno. Irrati sarà al suo secondo derby della Capitale in quanto arbitrò la semifinale d’andata della Coppa Italia 2016/17, quando i biancocelesti si imposero 2-0 con le reti di Milinkovic ed Immobile. 

Curiosità vuole che Irrati era VAR del derby d’andata quando commise un grave errore nel non richiamare Guida in occasione del rigore concesso a Zaniolo che dalla replay è apparsa una grossolana simulazione.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4956 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione